annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DroidPlanner 2 - Nuova Ground Control Station Android

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ilbekins
    ha risposto
    luciano
    quando armo rimangono i pulsanti ARM DRONIE e compare AUTO ma il follow me ancora non lo vedo.
    premetto che ho fatto solo prove in casa, e forse non è il massimo... devo fare la prova fuori cosi armo decollo e vedo che succede....
    come device ho un tablet asus compreso nella lista dei device compatibili e telemetria 3dr 433 mhz

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
    ...nei pulsanti in basso io mi ritrovo solo arm e dronie, mi manca proprio quello del follow me e gli altri.
    io ho una pixhawk lite apm 3.3.2
    pero per il resto funziona, sai se devo attivare qualcosa?
    Quando armi appaiono gli altri pulsanti

    http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4456783

    Lascia un commento:


  • ilbekins
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Bella invece la funzionalità di Follow Me con guinzaglio (Leash)

    In pratica appena attivi il Follow Me (con il pratico bottone) il modello ti segue ma non si mette sulla tua testa ma si ferma alla distanza impostata nel menu. Durante il Follow Me puoi cambiare dinamicamente l'altezza del modello (Altitude) e la distanza da te che vuoi che il modello mantenga (Radius). Molto comodo e molto sicuro.



    Per fermare il Follow Me puoi usare il tasto Pause o cambiare modalità di volo dal tablet o dalla radio RC.

    Molto soddisfatto.

    Luciano
    ciao luciano e complimenti per i video.
    ti vorrei fare una domanda su droidplanner2: nei pulsanti in basso io mi ritrovo solo arm e dronie, mi manca proprio quello del follow me e gli altri.
    io ho una pixhawk lite apm 3.3.2
    pero per il resto funziona, sai se devo attivare qualcosa?

    grazie in anticipo

    Lascia un commento:


  • cavde
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    No. Quando connetti droidplanner in basso ci sono due bottoni: arm e dronie.
    ah ecco...Io lo cercavo mentre ero già in volo...grazie mille!

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
    Ma prima bisogna attivare qualche modalità di volo? Auto o Guided?
    No. Quando connetti droidplanner in basso ci sono due bottoni: arm e dronie.

    Lascia un commento:


  • cavde
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Devi usare droidplanner2 e trovi il bottone in basso
    Ma prima bisogna attivare qualche modalità di volo? Auto o Guided?

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Devi usare droidplanner2 e trovi il bottone in basso

    Lascia un commento:


  • cavde
    ha risposto
    Oggi volevo provare un "dronie" con degli amici, ma non ho trovato il bottone su droidplanner, dove lo trovo?

    Lascia un commento:


  • sinapse75
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Per fare un takeoff a inizio missione occorre mettere come primo waypoint un waypoint di tipo takeoff specificando la quota da raggiungere quindi a seguire gli altri waypoint della missione. Si arma il modello è quindi si passa in Auto. Se il gas è a 0 non succede nulla. Appena il gas è maggiore di 0 il modello decolla e inizia la missione. Se quando passi in Auto il gas è maggiore di zero allora la missione inizia subito.

    La funzione takeoff di droidplanner non si inserisce nelle missioni. Serve per decollare manualmente con un bottone.
    Grazie per la spiegazione, come posso riproverò come hai descritto

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    mi sono spiegato male ma trovo interessante la modalità descritta da te sul post precedente, la mia prova era con 4/5 wp con l inizio in take off e la fine in land ma in pratica a fatto solo la missione quando inserito auto con il drone gia decollato da me perche il take off non ne voleva sapere.
    il take off che dici tu come va inserito?
    Luciano grazie per la pazienza che hai, Andrea

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
    Per fare un takeoff a inizio missione occorre mettere come primo waypoint un waypoint di tipo takeoff specificando la quota da raggiungere quindi a seguire gli altri waypoint della missione. Si arma il modello è quindi si passa in Auto. Se il gas è a 0 non succede nulla. Appena il gas è maggiore di 0 il modello decolla e inizia la missione. Se quando passi in Auto il gas è maggiore di zero allora la missione inizia subito.

    La funzione takeoff di droidplanner non si inserisce nelle missioni. Serve per decollare manualmente con un bottone.

    Lascia un commento:


  • sinapse75
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Occhio che stiamo parlando di due cose diverse. C'è il waypoint di tipo takeoff da mettere all'inizio della missione per il volo in Auto....ma non ha nulla a che fare con DroidPlanner. C'è poi la funzione takeoff di droidplanner che si attiva a mano e passa in. Guided
    mi sono spiegato male ma trovo interessante la modalità descritta da te sul post precedente, la mia prova era con 4/5 wp con l inizio in take off e la fine in land ma in pratica a fatto solo la missione quando inserito auto con il drone gia decollato da me perche il take off non ne voleva sapere.
    il take off che dici tu come va inserito?
    Luciano grazie per la pazienza che hai, Andrea

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Occhio che stiamo parlando di due cose diverse. C'è il waypoint di tipo takeoff da mettere all'inizio della missione per il volo in Auto....ma non ha nulla a che fare con DroidPlanner. C'è poi la funzione takeoff di droidplanner che si attiva a mano e passa in. Guided

    Lascia un commento:


  • sinapse75
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ..si il takeoff a me ha funzionato perfettamente. Quando premo takeoff il modello decolla, si mette in GUIDED e si porta alla quota di default per il Guided Mode (7 metri) poi si ferma lì in GUIDED in attesa di comandi. Uso anch'io la 3.2.
    Ok, come posso riprovo forse sono andato in palla io, lo avevo inserito sull inizio della missione
    PS. Ma il drone deve essere armato?

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Qualcuno a provato il take off, a me non ha funzionato. Il fw in uso la 3.2 con APM
    ..
    ..si il takeoff a me ha funzionato perfettamente. Quando premo takeoff il modello decolla, si mette in GUIDED e si porta alla quota di default per il Guided Mode (7 metri) poi si ferma lì in GUIDED in attesa di comandi. Uso anch'io la 3.2.

    Lascia un commento:


  • sinapse75
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Si. Fino alla 2.9 funzionava bene ma nella 3.0 era stato introdotto un baco che è stato corretto solo nella 3.2-rc1 e anticipato nel fw 3.1.15 di VRbrain.

    Effettivamente il follow me dalla 3.0 alla 3.2 è assai "ubriaco", il modello sembra preso dalle convulsioni ogni volta che riceve il nuovo target (ogni 2 secondi normalmente). Con la 3.2 è tutto tornato come una volta. Prova!
    Qualcuno a provato il take off, a me non ha funzionato. Il fw in uso la 3.2 con APM

    PS. Grazie Luciano per le tue preziose info, sempre molto precise e dettagliate


    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A

    Lascia un commento:

Sto operando...
X