annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • liftbag
    ha risposto
    Il discorso della programmazione tramite usblinker/afrousb della 13.2 è riferito agli esc silabs, casomai non fosse chiaro.
    Gli afro e tutti gli atmel si possono flashare e programmare con l'usblinker se il bootloader è presente. Per flashare un esc atmel senza bootloader ci vuole il kazzillo ingroppatore, oppure saldare i sei fili sull'esc.

    Per flashare un silabs con firmware originale chi vuole il toolstick silabs e cloni o arduino e bisogna saldare tre fili sull'esc. Se questa operazione è effettuata con la 13.1 + 13.2patch viene caricato automaticamente il bootloader che consentirà di accedere ad un esc silabs tramite afrousb a partire dalla release 13.2.

    Lascia un commento:


  • tommy88
    ha risposto
    Già il fatto che si possa settare il timing permette di aumentare l'efficienza!

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    BLHeli per multirotori

    Potrebbe pure essere, se gl'impulsi della corrente vengono dati diversamente un mini di risparmio energetico ci potrebbe pure essere ;)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    ragazzi la butto li..forse sto dicendo un cacchiata ma ho come l'impressione che consumi meno da quando ho flashato con BLHeli.... è possibile??

    Lascia un commento:


  • dex1
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se serve, io ho aggiornato i miei afro 12a al blheli di circa 2 mesi fa direttamente col cazzilo programmatore usb afro, ora non so se il nuovo firmware preveda un'altra procedura.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    i 12A sono usciti dopo dei 30A.probabilmente hanno un
    bootloader che lo permette.

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Ciao
    Se serve, io ho aggiornato i miei afro 12a al blheli di circa 2 mesi fa direttamente col cazzilo programmatore usb afro, ora non so se il nuovo firmware preveda un'altra procedura.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo dei problemi con la nuova FC JIYI P2...non voleva saperne di armarsi con i miei esc Afro Simonk....mi sono deciso a flasharli con firm BLHeli 13.3..... tutto bene....solo una cosa.. a minimo li sento troppo passatemi il termine "aggressivi" non ho ancora volato perche ho finito di flasharli poco fa.....ma aumentando di pochissimo il throttle partono a pressione.....
    si ovviamente li avevo calibrati con la radio..motore per motore... dovevo settare qualcosa? quando li ho flashati.. i parametri erano tutti a default....
    grazie!

    nessuno?

    Lascia un commento:


  • dex1
    ha risposto
    Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    Cioè?
    Lo usavo per la vecchia kk2 e per qualche altro ESC, ma con quello ho il corretto accesso agli AFRO (12A OPTO), li leggo e scrivo correttamente.
    Volevo capire se era possibile utilizzare il programmatore USB degli AFRO stessi così da non accedere sempre al chip.
    Dal video sembra di si ma sapevo doveva uscire su una futura release della suite, sempre con 13.2

    Meme
    guarda io ancora non ho provato,ma dal video quella procedura
    a me non ha mai funzionato,prima faccio conect e poi alimento il esc.
    i driver del cazzillo li hai aggiornati?

    Lascia un commento:


  • ZioMeme
    ha risposto
    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
    ai mai aggiornato altro con il cazzillo?
    Cioè?
    Lo usavo per la vecchia kk2 e per qualche altro ESC, ma con quello ho il corretto accesso agli AFRO (12A OPTO), li leggo e scrivo correttamente.
    Volevo capire se era possibile utilizzare il programmatore USB degli AFRO stessi così da non accedere sempre al chip.
    Dal video sembra di si ma sapevo doveva uscire su una futura release della suite, sempre con 13.2

    Meme

    Lascia un commento:


  • dex1
    ha risposto
    Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma non doveva ancora uscire la suite con la possibilità di accedere agli AFRO con il loro programmatore?
    E questo del video allora?
    Ci ho provato ma non mi vede l'ESC, precedentemente flashato con successo 13.2 con il cazzillo..
    Cosa mi manca da capire?

    Meme
    ai mai aggiornato altro con il cazzillo?

    Lascia un commento:


  • ZioMeme
    ha risposto
    Scusate l'ignoranza, ma non doveva ancora uscire la suite con la possibilità di accedere agli AFRO con il loro programmatore?
    E questo del video allora?
    Ci ho provato ma non mi vede l'ESC, precedentemente flashato con successo 13.2 con il cazzillo..
    Cosa mi manca da capire?

    Meme
    Ultima modifica di ZioMeme; 08 maggio 15, 10:11.

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Ciao a tutti, avevo dei problemi con la nuova FC JIYI P2...non voleva saperne di armarsi con i miei esc Afro Simonk....mi sono deciso a flasharli con firm BLHeli 13.3..... tutto bene....solo una cosa.. a minimo li sento troppo passatemi il termine "aggressivi" non ho ancora volato perche ho finito di flasharli poco fa.....ma aumentando di pochissimo il throttle partono a pressione.....
    si ovviamente li avevo calibrati con la radio..motore per motore... dovevo settare qualcosa? quando li ho flashati.. i parametri erano tutti a default....
    grazie!

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    BLHeli per multirotori

    Far girare motori senza eliche comunque e non é salutare, a prescindere da qualsiasi firmware o Esc, metti che per girare anche a vuoto si ciucciano 1A che a 3s sono 11-12w a 4s 15-16w, tutti quei watt vengono generati solo come calore, e 15w senza dissipazione iniziano ad essere tanti, considera che ci sono saldatori già con quelle potenze... Ecco perché i motori si scaldano a bestia.
    Altre cose che fanno scaldare un sacco i motori sono i famosi bip per la programmazione ( una volta si facevano lunghe programmazioni solo col tx, alza il gas, abbassa il gas, aspetta, conta i bip... Procedure di diversi minuti) e tutti quei bip non sono altro che brevi ma potenti impulsi di corrente che l'esc manda al motore, ok suona ma contemporaneamente si scalda un sacco; per fortuna oggi con le schedine o tramite gui queste lunghe procedure non si fanno più.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • matrixFLYER
    ha risposto
    Non è che hai toccato i fet con le mani mentre erano accesi?

    In questa circostanza è facile che si brucino se sono in funzione e tocchi i fet.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    c'è qualcosa che non va. Io li ho usati sullo squid da gara ed erano perfetti. però non mi ricordo le impostazioni. Il consiglio che ti posso dare è quello di mettere un fusibile in serie alla batteria o alimentare il sistema con il trucchetto della lampadina a 12V che funziona come limitatore di corrente. Specialmente quando si fanno i primi test dopo un montaggio o cambiamento significativo.

    Sicuro di aver flashato con il giusto FW?
    Ultima modifica di bandit; 05 maggio 15, 10:05.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X