annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto FPV con XinleHong 9125 1/10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto FPV con XinleHong 9125 1/10

    Ciao a tutti.
    Dopo avere provato a fare FPV su una macchina RC in scala 1/24 montando una TX01 e guardando il video o sullo smartphone e/o sul pc tramite il ROTG01, il tutto con discreti risultati, ho deciso di prendere una RC in scala 1/10 e vedere come potrebbe andare.
    Come già detto dagli esperti in tante discussioni, il problema del FPV terrestre sono le vibrazioni.
    E su questo non ci sono dubbi.
    Ma ho pensato, e spero, che su una RC di dimensioni maggiori e con ammortizzatori più efficienti le vibrazioni si potrebbero quanto meno ridurre.
    La XinleHong 9125 1/10 ha 6 ammo (2 anteriori + 4 posteriori) che dovrebbero fare il loro lavoro.
    Editando in post produzione il video si dovrebbe riuscire un po' a stabilizzare il tutto.
    Naturalmente è una prova, ma vediamo se porta a qualcosa.
    La configurazione iniziale sarebbe la seguente: XinleHong 9125 1/10 tutta originale con batteria LiPo 7.4V 1600mAh + TX03 collegata a batteria LiPo 3.7V 500mAh + ROTG01 Pro.
    Nel frattempo mi sono già portato avanti con gli upgrade per stabilità e potenza della RC: ammortizzatori da 100 mm e batteria LiPo 3S 11.1V 1500mAh.
    Non so cosa ne verrà fuori, ma penso che comunque ci sarà da divertirsi.
    Non appena mi arriveranno tutti i materiali posterò le foto.
    Un saluto a tutti.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

  • #2
    Io ho fatto qualcosa del genere con una 1:8, una vecchia kyosho inferno e non ho riscontrato problemi di vibrazioni.

    Ovviamente essendo un modello grande e con sospensioni buone, almeno su asfalto il problema delle vibrazioni non è tanto presente. Semmai dovrei cambiare la cam fpv che è veramente pessima. Poi ci ho aggiunto una FC da quadricottero con gps e tutte le relative funzioni avanzate tipo percorso a waypoint, ritorno a casa e altro. Fa una certa impressione vedere in fpv la macchina che va da solo su un percorso prefissato ... in un certo senso anticipa un pò le sensazioni che ci daranno i veicoli a guida autonoma.

    Qui si vede in un piccolo test con 3 wp e se alzi si sente la voce della telemetria su cellulare


    https://www.youtube.com/watch?v=90XOwAoHopQ
    Ultima modifica di picoely; 30 settembre 20, 18:05.

    Commenta


    • #3
      Ciao picoely.
      Il tuo progetto è di un livello ben maggiore del mio.
      Io mi limito alla cam per fare le scorribande nel prato e viverle in prima persona.
      Sgommate e derapate sul piano le fa bene anche la piccina.
      Quello che vorrei è fare un tour nel prato e qualche saltino, con il rischio di spaccare tutto.
      Devo trovare un modo per fissare la cam al telaio che non sia il velcro e un elastico...
      luca
      iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
      FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

      Commenta


      • #4
        Io lo ho fatto su una OffRoad 1:16 (la Turnigy, per intenderci) e per fissare la camera, ho realizzato una scatoletta in legno per proteggerla e fissata con un perno al posto dello spoiler posteriore!
        https://www.dropbox.com/s/z29mz4sqqk...02018.mp4?dl=0

        Commenta


        • #5
          Non ho foto, ma la mia è avvitata solo col la sua barretta in un punto abbastanza incassato nel telaio. Non faccio salti quindi non saprei come tiene. Il resto si fa con una FC da 20 euro, un gps da 15 e 5 euro di telemetria. In teoria si potrebbe guidare da pc con un volante e la telemetria ... non so la latenza

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            Io lo ho fatto su una OffRoad 1:16 (la Turnigy, per intenderci) e per fissare la camera, ho realizzato una scatoletta in legno per proteggerla e fissata con un perno al posto dello spoiler posteriore!
            https://www.dropbox.com/s/z29mz4sqqk...02018.mp4?dl=0
            Ciao.
            Avevo visto il tuo video sul tubo.
            Bellissimo con il quad.
            luca
            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Non ho foto, ma la mia è avvitata solo col la sua barretta in un punto abbastanza incassato nel telaio. Non faccio salti quindi non saprei come tiene. Il resto si fa con una FC da 20 euro, un gps da 15 e 5 euro di telemetria. In teoria si potrebbe guidare da pc con un volante e la telemetria ... non so la latenza
              Ciao.
              La TX01 che uso sulla 1/24, così come anche la TX03, hanno l'antennina loro.
              Ogni volta che si capovolge devo raddrizzarla.
              Il tuo sistema è meraviglioso.
              Ci arriverò, prima o poi.
              luca
              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

              Commenta


              • #8
                Se puoi preferisci quelle con vtx separata, se si rompe solo uno dei due componenti recuperi l'altro (mi è successo al primo crash col quad e ho buttato tutto), evitando poi quel tipo di antenna delicato

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Se puoi preferisci quelle con vtx separata, se si rompe solo uno dei due componenti recuperi l'altro (mi è successo al primo crash col quad e ho buttato tutto), evitando poi quel tipo di antenna delicato
                  Grazie per la tua risposta.
                  Quindi, visto che ho già una cam (Eachine 1000tvl 1/3 del CCD 110 Gradi 2.8mm Mini Lente FPV Fotocamera NTSC PAL Commutabile) e un trasmettitore (Eachine TS832 Boscam FPV 5.8G 48CH 600mW 7.4-16V Wireless AV Trasmettitore) separati potrei pensare di montare questi al posto della TX03.
                  Devo solo provare...
                  Grazie del consiglio.
                  luca
                  iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                  FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti.
                    Piccolo aggiornamento.
                    Dal momento che la cinesona (XinleHong 9125 1/10) non mi è ancora arrivata... anzi, non è neppure partita dal magazzino europeo...
                    Quindi mi sono ordinato la Team Associated Rival MT10 RTR, che dovrebbe arrivare entro una settimana.
                    A prescindere dalle differenze tra un 1/10 e un 1/24, confido di poter inserire, magari anche all'interno della plastica, una fotocamera e trasmettitore (Eachine 1000tvl + Eachine TS832) o la TX03 e vedere come reagisce.
                    A presto a tutti con gli aggiornamenti (quando ne potrò dare...).
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X