annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori brushed per mezzi terrestri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori brushed per mezzi terrestri

    Qualcuno mi saprebbe spiegare a cosa si riferisce la sigla che distingue i motori brushed ? Io ho trovato motori marcati 390, 540, con sigle tipo T80, T17 ecc. Se ve lo state chiedendo si, ho preso un offroad Wltoys 12428. La scimmia non si accontenta più dei multirotori

  • #2
    allora... le prime tre cifre indicano la classe del mezzo... mi spiego meglio: per le 1:8 la classe del motore è la 700, per le 1:10 la 540, per 1:16 la 380 e per le 1:18 è 370

    le seconde indicano il numero di avvolgimenti nel rotore
    Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

    Commenta


    • #3
      Capito, quindi per avere un motore più potente bisogna aumentare gli avvolgimenti e però diminuisce la velocità di rotazione, almeno stando alle caratteristiche che danno sui siti che li vendono.
      Grazie per la risposta.

      Commenta


      • #4
        no, per avere un motore più potente ma molto brusco nell'erogazione le spire devono diminuire. per esempio io anni fa correvo con macchine 1/10 con motori stock a 27 spire, e c'era gente che correva con proptotipi (sempre 1/10) a 13 spire. La differenza di velocità/ripresa e scatto da fermo era impressionante a favore del 13 spire (velocità che dipende anche dal rapporto corona/pignone)
        Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

        Commenta


        • #5
          Mi sono perso, ma quindi nei crawlers che richiedono più potenza a bassi regimi di giri bisogna aumentare il numero di spire o al contrario diminuirlo?

          Commenta


          • #6
            sinceramente non so nemmeno che cosa intendi per crawlers... spiegati meglio
            Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

            Commenta


            • #7
              Ho visto dei filmati sul tubo con delle specie di arrampicatori che seguivano un percorso prestabilito su delle rocce tipo questo

               
              Ultima modifica di Rigothamus; 30 marzo 18, 19:35.

              Commenta


              • #8
                Oppure questo
                 

                Commenta


                • #9
                  ahhhh ora capisco... ma sei sicuro che montano brushed?
                  Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                  Commenta


                  • #10
                    a me pare che a questi modelli serva molta coppia.... quindi alto numero di spire per non avere velocità ed una corona piccola per avere coppia. Ma potrei dire castronerie... non conosco i modelli in questione quindi come dico... sbaglio.... meglio se cerchi un forum dedicato a questo tipo di modellismo.
                    Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                    Commenta


                    • #11
                      eccone uno adatto http://scalersandcrawlers.it/xeno/index.php
                      Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie del link, era solo una curiosità. Penso che usino altri motori, forse appunto brushless. Siccome il 540 di serie sulla macchina che ho preso io la dovrebbe spingere a 50 Km/h mi chiedevo se sostituendo il motore con uno più lento avrei potuto dosare meglio il gas e farla arrampicare anche con piu pendenza. La cosa migliore quindi è ridurre i denti della corona sul motore e aumentare quelli dell'ingranaggio sull'albero. Ma appunto era solo una curiosità la mia.
                        Ultima modifica di Rigothamus; 31 marzo 18, 00:43.

                        Commenta


                        • #13
                          si, ridurre la corona ed aumentare il pignone la rallenta
                          Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                          Commenta


                          • #14
                            E' assolutamente il contrario di quello che viene affermato piu' volte in questa discussione, un automodello per avere piu' coppia alle ruote deve avere corone grandi e pignoni sul motore piccoli e preferibilmente avvolgimenti con numero di spire alto.
                            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                            JW

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X