annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova scimmia fpv - drift fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuova scimmia fpv - drift fpv

    Ciao a tutti,
    ora che ho scoperto quanto è figo l'fpv, penso che renderò compatibile tutti i miei modelli (da pista e non) per la guida in fpv

    voglio partire da qualcosa di semplice, la mia auto cinesina da drift.


    L'auto è una comune athena rally pro, trasformata in drift (più bassa, differenziale dietro semi bloccato, ruote da drift)
    Ho comprato qualche giorno fa il tuttofare eachine tx03
    come visore userò quello comprato per il drone (vr d2 pro)

    Avevo questa idea:
    collegare la tx03 direttamente al cavo di bilanciamento della lipo (in modo tale da avere corrente per tutta la durata del gioco)
    penso che basti spelare un po' i cavi della tx03 ed infilarli brutalmente dentro il connettore di bilanciamento della lipo (predendo così una sola cella)

    dove metto l'accrocchio?
    fuori? Sulla carrozza?
    oppure l'attacco al telaio dell'auto?

    quando arriverà (penso tra qualche settimana) posterò un po' di foto

  • #2
    Ho avuto anche io un'idea malsana di questo genere ​​​​​​
    Diciamo che il mio modello era un giocattolino da pochi euro recuperato da un regalo mai utilizzato. Ho cambiato l'elettronica con pezzi che avevo in casa, per poter utilizzare il mio radiocomando (Turnigy I10 con una portata decisamente maggiore di quella di fabbrica). Una delle prime prove fatte era montando una Git2 direttamente al telaio della macchinina. La guida era piacevole anche se solo su strade asfaltate o comunque abbastanza "lisce", già con qualche piccola asperità mi veniva il "mal di mare". In seguito ho provato a mettere la mia AIO ma i risultati sono stati decisamente peggiori, vibrazioni a non finire che si ripercuotevano sul video del mio monitor. La differenza maggiore era data dal fatto che la Git2 ha uno stabilizzatore (non ottico), cosa che la AIO (All In One) non ha. Ho provato anche le due cam sulla carrozzeria ma il risultato non mi ha soddisfatto, forse anche per via della qualità infima di tutte le plastiche. Per ultima prova ho deciso di adattare un gimbal per la camera con un risultato ovviamente più soddisfacente. C'è però da considerare che il mio modellino ha un assetto ridicolo, e delle sospensioni di carta ​​​​, magari con i tuoi modelli hai un risultato migliore . Seguo comunque con interesse i tuoi sviluppi
    ​​​
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      si io sono quasi tutto su offroad...
      infatti penso che sarà difficile guidare

      in ultima istanza, penso che proverò sulle 1/32... magari per casa può essere molto divertente

      Commenta


      • #4
        Alla fine lo ho fatto.
        Ho preso la velocis 1/32 che vengono su bannggod/aliexpress, gli ho messo una batteria aggiuntiva
        come vtx ho messo eachine vtx03

        troppo divertente...

        certo lo schermo del visore non può stare troppo vicino agli occhi... le vibrazioni sono tante...
        ma avendo gli eachine ev800d (che sono modulari) posso staccare lo schermo e metterlo comodamente sul tavolo

        Commenta


        • #5
          metti qualche video sul tubo!

          Commenta


          • #6
            c'è già

            https://youtu.be/Ovv0CySUTT0

            Commenta


            • #7
              mi state facendo venire propositi malsani... del tipo di rimettere in strada la mia vecchia F1 montandogli motore brushless e telecamera per FVP...
              Ultima modifica di killrob; 22 marzo 18, 22:05.
              Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

              Commenta


              • #8
                è più semplice di quello che si pensi...
                bisogna solo trovare il modo di collegare ad una batteria la vtx e la camera.

                e chiaramente avere un visore/occhiali per ricevere

                Commenta


                • #9
                  Beh io ho preso una kyosho 4x4 brushless e ci ho messo su una APM (un vecchio flight controller preso da un quadricottero), ci ho messo GPS bussola e telemetria, TX e cam FPV. Ho testato solo il movimento manuale e ovviamente autonomo su waypoint. Mi manca di provare la parte FPV (il tempo!) e la possibilità di guidarla da PC, via telemetria, usando un volante da PC... se ci si riesce

                  Commenta


                  • #10
                    beh quello sarebbe epico
                    ma come hai fatto a gestire motore e sterzo tramite apm?

                    Commenta


                    • #11
                      In sintesi... stacchi i cavi che vanno dalla rx alla esc (gas) e allo sterzo e li fai passare dentro APM programmata con apposito firmware ROVER. APM diventa "trasparente" in manual ma ovviamente interviene nelle altre modalità assistite da gps e compass, come AUTO (naviga da sola seguendo i waypoint), RTL, LEARN. Naturalmente dimenticare una radio a volantino, serve una radio da quadcopter. Per il volante forse si riesce a bassa velocità visto le latenze dei comandi dati da telemetria.
                      Sta tutto scritto nel wiki ...

                      Commenta


                      • #12
                        io non voglio fare nulla di così complesso. A me basta collegare il motore brushless con il suo esc (che ho già trovato) la cam+vtx (che ho già trovato) e poi comando tutto dalla radio e guardo sullo schermo.
                        Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
                          io non voglio fare nulla di così complesso. A me basta collegare il motore brushless con il suo esc (che ho già trovato) la cam+vtx (che ho già trovato) e poi comando tutto dalla radio e guardo sullo schermo.
                          beh si.. è quello che ho fatto io sulla 1/32
                          niente di difficile in realtà

                          la difficoltà nel mio caso è stato fare tutto su cose in miniatura... non c'era spazio per nulla...
                          chissà come fanno sti cinesi

                          Commenta


                          • #14
                            i cinesi hanno le mani piccole e agiscono di conseguenza... per fortuna la mia F1 è in scala 1/10 e ci sta tutto senza problemi
                            Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Beh io ho preso una kyosho 4x4 brushless e ci ho messo su una APM (un vecchio flight controller preso da un quadricottero), ci ho messo GPS bussola e telemetria, TX e cam FPV. Ho testato solo il movimento manuale e ovviamente autonomo su waypoint. Mi manca di provare la parte FPV (il tempo!) e la possibilità di guidarla da PC, via telemetria, usando un volante da PC... se ci si riesce
                              Buongiorno sarei molto interessato a questo genere di setting ma lo vorrei utilizzare su un veicolo stradale guidato quotidianamente e registrare il tutto su scheda sd.
                              Potresti gentilmente inserire l' elenco completo dei componenti da te utilizzati in modo da avere una base da cui partire per acquistarli e iniziare? Grazie!
                              Ovviamente vi posterò passo passo i miei progressi e i vari step del progetto se vi interessasse.

                              Simone.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X