annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interferenze fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interferenze fpv

    Salve a tutti,
    Non sono qui per parlare di potenze di trasmittenti e di distanze ma di qualita' della trasmissione. Ho visto volare il phantom 3 e notavo che nell'interfaccia video non vi era alcun disturbo, questo non accade nelle trasmissioni a distanza anche corte (nel 99% dei video su youtube). Le domande che mi pongo sono queste:
    Che trasmissione viene usata nel dji?
    Perche' seppur con la stessa portante nonsi riesce a riprodurre la stessa qualita' con sistemi "casalinghi"?
    Onestamente mi sto chiedendo questa cosa perchè mi sembra strano che nessuno si sia fatta questa domanda.
    La trasmissione classica fpv e' analogica mentre qurlla del dji e' in digitale? Non si usa per via di una possibile latenza introdotta?
    Grazie a tutti in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da ruggio1986 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Non sono qui per parlare di potenze di trasmittenti e di distanze ma di qualita' della trasmissione. Ho visto volare il phantom 3 e notavo che nell'interfaccia video non vi era alcun disturbo, questo non accade nelle trasmissioni a distanza anche corte (nel 99% dei video su youtube). Le domande che mi pongo sono queste:
    Che trasmissione viene usata nel dji?
    Perche' seppur con la stessa portante nonsi riesce a riprodurre la stessa qualita' con sistemi "casalinghi"?
    Onestamente mi sto chiedendo questa cosa perchè mi sembra strano che nessuno si sia fatta questa domanda.
    La trasmissione classica fpv e' analogica mentre qurlla del dji e' in digitale? Non si usa per via di una possibile latenza introdotta?
    Grazie a tutti in anticipo
    Ciao, mai sentito parlare di lightbridge? Sul 3 adv c'è questo tipo di trasmissione video. La differenza, oltre ad essere digitale anziché analogica, sta nel fatto che il sistema di trasmissione video dei vari phantom, viaggia su una frequenza di 2.4GHz, a differenza di quelle che tu definisci "casalinghe" che utilizzano i 5.8GHz, con un notevole aumento del disturbo dato soprattutto dalla frequenza maggiore. Nella maggior parte dei multirotori, i 2.4GHz sono utilizzati per la radiotrasmittente, quindi non resta che utilizzare i 5.8GHz per l'fpv

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Grazie, il "casalinghi" era messo di proposito fra virgolette per indicare il piu delle volte i sistemi non professionali.
      Questo lightbridge non viene usato per questioni di latenza immagino?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ruggio1986 Visualizza il messaggio
        Grazie, il "casalinghi" era messo di proposito fra virgolette per indicare il piu delle volte i sistemi non professionali.
        Questo lightbridge non viene usato per questioni di latenza immagino?
        Scusa, ma in che senso non viene usato? È proprio il sistema che utilizzano i vari phantom per avere un segnale stabile e pulito. Ripeto, oltre a lavorare sui 2.4GHz, è un sistema che costicchia

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Scusa, ma in che senso non viene usato? È proprio il sistema che utilizzano i vari phantom per avere un segnale stabile e pulito. Ripeto, oltre a lavorare sui 2.4GHz, è un sistema che costicchia

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


          Un conto è il volo di un phantom,un'altro di un multirotore race per dirne una,1 secondo di ritardo è un crash garantito

          Commenta


          • #6
            Ciao, con il "non viene usato" intendevo per voli in fpv a discreta velocita' e in presenza di possibili ostacoli. Il lightbridge dando una letta sul web sembra portare a lag anche di 0.5 secondi, direi che non puo quindi essere utilizzato per un fpv con lo scopo di volare a velocita' sostenuta in mezzo ad ostacoli.
            Il costo e' un problema secondario a cui non ero arrivato perche' mi ero gia fermato prima di affrontare quella caratteristica.
            Non trovo su google sistemi di trasmissioni video a basso lag e di discreta qualita' per l'uso a terra. Il mio scopo e' un fpv con una hpi baja 5b flux, la sola erba distrurba parecchio la trasmissione video , immaginate alberi ed edifici.

            Commenta

            Sto operando...
            X